Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Rotonde e intelligenza o stupidaggine?

Percorrevo a 90 Km orari un lungo rettilineo all´entrata di Novara arrivando da Mortara. Adesso hanno messo una rotonda che mi sembra una grande stupidaggine: ogni volta spendo più tempo, soldi in benzina, guasti della macchina... Con tanto da fare in questo paese spendono i nostri soldi in queste stupidaggini...

Con tanti bambini che muoiono di fame rendono inutilizzabile del terreno che, se coltivato con riso poteva alimentare molte persone. Questa mi sembra una battaglia intelligente per no global ed ambientalisti: economizzare terreno, benzina, macchine ed inquinare meno.

Alcune rotonde ad incroci di grande traffico da ogni parte mi sembrano intelligenti. Però rovinare un lungo rettilineo con molto traffico per un piccolo incrocio dove raramente esce una macchina mi sembra una stupidaggine.

V’invito a dire la vostra opinione sull’uso dei nostri soldi e come poterebbero essere utilizzati. Per esempio istituire premi per stimolare la creatività e l´intelligenza di chi fa opere pubbliche. Eliminare dai posti di responsabilità gli stupidi e gli incompetenti.

Pubblicato il 7/9/2004 alle 10.5 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web