Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Riforma della giustizia, Gianfranco Fini, Bocchino, FLI, leggi ad personam, magistrati, toghe, intoccabili, Ruby e tomba dei profeti del tramonto di Silvio Berlusconi

Da quando Berlusconi ha deciso di entrare in politica, molti profetti della sua caduto hanno trovato la tomba morale delle sue credenze. Se è vero che Berlusconi con 74 anni lavora 18 ore tutti giorni meno una serata di divertimento al mese non credo che sia in circolazione altro politico con più capacità di lavoro, creatività, intelligenza globale, efficienza e pragmatismo. Avrà certamente un tramonto ma molti che volevano anticipare la sua caduta hanno bruciato la sua carriera.
Secondo me il più bruciato è Gianfranco Fini che ha lavora molto con la priorità di fare cadere Berlusconi. Ha cercato a destra e sinistra piccoli sostenitori che hanno bruciato la carriera con lui. Voleva che se dimettessero tutti politici indagati. Basterebbe un M3M=magistrato-3-minuti, un piccolo magistrato di quelli che secondo Panorama passa un concorso valutato in 3 minuti, per fare cadere il migliore governo della storia d’Italia contro la sua peggiore vergogna.

Gianfranco Fini ricuce con Silvio Berlusconi: abbiamo esagerato? - Italia News Fini fa un mea culpa e un passo indietro, ammettendo di avere ecceduto negli ultimi attacchi rivolti al presidente del Consiglio. Fini ha parlato di un paese bloccato sul 'derby' tra berlusconiani e antiberlusconiani. Il riferimento è anche alla sinistra che non fa altro che condurre un'opposizione solo sull'antiberlusconismo. Diritto di Critica - Fini contro sinistra e premier "Conservatori che non fanno riforme"? - La RepubblicaFini: sinistra conservatrice quanto Berlusconi? - RaiNews24 Il Messaggero - RomagnaOggi.it tutte le 135 notizie »«Riforma della giustizia epocale».
Giustizia, così finisce l'era degli intoccabili il Giornale - Giustizia, così finisce l'era degli intoccabili di Alessandro Sallusti le toghe che sbagliano pagheranno. Ma i magistrati minacciano ritorsioni… finalmente Pdl e Lega han­no rotto il tabù, iniziando un percorso che libererà il Paese dalla dittatura delle toghe. È questo il senso prin­cip­ale della riforma costitu­zionale della giustizia…”
Berlusconi ha già vinto. Per tre buone ragioni Ha vinto sul fronte politico, mediatico e a breve molto probabilmente vincerà anche sul piano giudiziario.
Nei commenti online ho trovato uno, “amo lo sport”, che mi sembra il prototipo di certa sinistra:
Vieni avanti delfino...: classe politica che da vent'anni coprono le poltrone piu'pagate d'italia e d'europa senza pensare mai ripeto mai ai problemi del nostro amato paese … piu' del 50% dei parlamentari indagati o condannati de finitamente…”

Non sarà perché certa giustizia ha priorità a indagare e condannare Berlusconi o politici amici che pericolosi b0ss mafi0si?
Berlusconi: non so di prescizione breve... il premier che non sa cosa fa … sia in politica che in privato non e' che il nostro premier non stia tanto bene e cominci a scordarsi che esiste anche l'italia oltre i suoi processi…
'Violentata da carabinieri dopo arresto'...accusiamo berlusconi come presidente del consiglio … ritorna a casa un militare morto in terra straniera mandato da questo governo...
Marche, ritrovato il corpo della ragazza... molti ci chiediamo ma in italia esiste un premier o presidente del consiglio … tre morti gente fuori casa disastro completo ma il nostro presidente del consiglio se ne frega altamente…”

Prima se diceva “Piove, governo ladro”. Adesso se una è violentata o se muore qualcuno è colpa di Berlusconi?

Video: Giustizia, Berlusconi: "Pm dal giudice col cappello in mano. Mi difenderò in aula"Vieni avanti delfino? - Lettera43
Berlusconi: "Riforma nell'interesse dei cittadini"? - La Sicilia
DirettaNews.it - IMGpress
tutte le 926 notizie »

Per certa sinistra l’importante è fare cadere Berlusconi con qualche mezzi: L'Unità: Governo via a riforma copri-Ruby L'ira dell'Anm: per punire i giudici.
Gianfranco Fini: se fa cadere questo governo e il futuro non è ...
Gianfranco Fini discorso falso a Mirabello immaginato da Neo ...
Santoro, Annozero, Rai, Ignazio La Russa, Pier Ferdinando Casini ...
GIANFRANCO FINI, BERLUSCONI, LUCA RICOLFI, MARCO TRAVAGLIO, GRILLO ...
 creatività ...
Gianfranco Fini, PIP, GIB, B2O, CAO, CAF, | neo-machiavelli | neo ...
Intelligenza, intelligenze, Neo-intelligenza, Benedetto XVI ...
Intercettazioni: Giulia Bongiorno e Gianfranco Fini salvano il ...
TIB=tramonto dell'intelligenza di Berlusconi? O di Fini? In onda ...

Mostra tutti i risultati da ilcannocchiale.it »

Pubblicato il 11/3/2011 alle 17.49 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web