Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

S3V=scandalo delle 3 vergogne: V1V, V2V, V3V, … Berlusconi, Ruby, Rubygate

S3V=scandalo delle 3 vergogne: un “presunto” b0ss mafi0so, arrestato e scarcerato il giorno dopo.
V1V=m…, maf... (...=ia), più grande potere di ammazzare, con la paura e potere economico a condizionare politica, giustizia, cultura, informazione e volontariato.
V2V=Giustizia condizionata da un grande potere militare ed economico. Perché Tortora è stato distrutto in galera? Quanti dei più pericolosi b0ss mafi0si sono scarcerati? Sarà per paura di un fratello morto come nel caso del giudice Ferdinando Imposimato? Non sarà possibili fare processi telematici con giudici secreti sconosciuti della criminalità per non essere condizionati della paura? Non sarà possibile che testimoni rimangano secreti, più premiati per la collaborazione e più puniti tutti quelli che collaborano con la criminalità?
V3V=informazione condizionata di V1V condiziona giustizia, opinione pubblica e politica: per S3V, quando ho sentito la notizia nei Tg e mi è sembrato il peggiore scandalo di malagiustizia degli ultimi tempi, ho trovato meno de 1.000 risultati online. Dopo qualche anni, altre notizie dei Tg e circa 10.000 risultati online mi sembra evidente che non è solo un "presunto".  Per lo “scandalo” di Berlusconi, Ruby, ho trovato 10 milioni. L’informazione fa più scandalo di quello che mi sembra la più piccola banalità con peggiori danni ingiusti e immorali. Informazione e giustizia collaborano e sono influenzati mutuamente condizionando le priorità. Immagino che se soldi e il tempo dei pagati dei contribuenti per Rubygate fossero orientati per S3V potevano sequestrare miliardi di euro, finanziare migliore giustizia, politica, informazione ed evitare danni di miliardi di miliardi.

Pubblicato il 21/3/2011 alle 7.57 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web