Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Salute, stress, longevità, riposino, cuore,

Ho sentito oggi in TV che le persone con stress vivevano di più. Sarà vero per tutti e per lo stesso livello di stress? O esiste un certo livello di stress positivo? Può essere negativa la mancanza di emozione ed eccesso?
Ricordo vagamente un’altra teoria che impegni di lavoro con certa responsabilità e conseguente livello di stress prolungava la vita. Ma può anche darsi che se prendano le cause per le conseguenze: persone con migliore salute e che naturalmente hanno più probabilità di vivere di più abbiano anche piacere a lavorare e sfide con emozione, stress e responsabilità.
Il riposino del pomeriggio fa bene al cuore… Sono sufficienti 45 minuti di riposo al giorno per beneficiare sulla salute del cuore,…” Valeria Leone, www.sanihelp.it .
Ho sentito dire che 2 ore in pomeriggio possano equivalere a 3 ore di sonno continuo la sera. Altri dicano che bastano 10 minuti, non andare oltre 30 minuti, …? Dove sarà la verità? Solo conseguenze positive o altri danni collaterali?
Mal di schiena: sovrappeso, obesità, freddo, sedentari o tropo ... I cellulari e cervello: cancro o superpoteri, effetti negativi o ... smn, Neo-Machiavelli

Pubblicato il 9/4/2011 alle 19.51 nella rubrica SMN=salute-medicina-naturale .

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web