Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Brigatismo giudiziario, Roberto Lassini, Br, crociata, vilipendio dell’ordine giudiziario, provocazione o slogan esagerato?

Ho l'impressione che Maroni sia il migliore ministro contro veri assassini e è chiamato assassino. Ho l'impressione che Berlusconi sia il migliore politico del migliore governo contro la maf... e più chiamato di mafioso. Ogni azione provoca una reazione. Sarebbe tutta questa guerra se non fosse Rubygate? Se politica, giustizia e informazione orientassero le sue energie per obiettivi più intelligenti e de più utilità sociale?
Sarà peggio chiamare a Maroni di assassino, Berlusconi de mafioso, «brigatismo giudiziario», "Via le Br dalla procura” o Roberto Lassini da innocente in carcere per 42 giorni e con la vita cambiata?
Roberto Lassini diventa famoso come “presunto” “autore” dei manifesti "Via le Br dalla procura… «Ma non li ho visti prima dell’affissione! ... non è mia la paternità di quei manifesti, ma sono il presidente onorario dell’associazione e allora eccomi, ci metto la faccia", (1).
Sarà un martire per Berlusconi, per una causa persa o la provocazione che scatena la rivoluzione della giustizia? La giustizia del futuro occuperà più tempo con veri terroristi, veri mafiosi e meno VIP de prima pagina? 
Ho visto ieri 2 servizi de Le Iene che mi sembrano peggiori di Rubygate… Mediaset mi sembra sempre de più il migliore servizio pubblico della TV.
Oggi sono online sono circa 164.000 risultati per “Maroni assassino”, 47.000"Berlusconi mafioso", 40.400 per «brigatismo giudiziario», 1.650 per "Via le Br dalla procura” e 7.580.000 per Berlusconi, Ruby. Se il tempo per Ruby, D'Addario, Monica, ... fosse per quelle inchieste de Le Iene, sequestrare miliardi alla criminalità e portare meritocrazia, semplificazione e efficienza della giustizia per peggiori criminali non sarebbe socialmente più utile?

Berlusconi mafioso? Peggiore di Danilo Coppola, Maradona ...Berlusconi, Andreotti, Totò Riina, Papa, mafia e blog ... Berlusconi, mafia, criminalità e giustizia | neo-machiavelli | neo ... Mafia, Berlusconi, Antonio di Pietro, Calderoli e giustizia o ... POLITICO, assassino, mafioso, criminale, …? | neo-machiavelli ... Travaglio, Sgarbi, Grillo, Mastella, Magistris, Forleo, Berlusconi ... Berlusconi, mafia, giustizia, Ayala e civiltàMAFIOSA della vecchia ... Mafia, Santoro, Berlusconi, giustizia, informazione, TV | neo ...Mostra tutti i risultati da ilcannocchiale.it ».

14.700.000 risultati Notizie relative a Silvio Berlusconi, Barbara Berlusconi entra nel cda del Milan La Repubblica - 62 articoli correlati Berlusconi contro il terzo polo "Con liste patacca perde la faccia" La Repubblica - 60 articoli correlatiSilvio Berlusconi - WikipediaSilvio Berlusconi Fans ClubPdL - Il Popolo della Libertà - Silvio BerlusconiVideo per Silvio Berlusconi, Silvio BerlusconiWho is Silvio Berlusconi (P01) Silvio Berlusconi - NonciclopediaGoverno Italiano - Il Presidente del Consiglio dei MinistriVita, opere e miracoli di SilvioSilvio Berlusconi | Il Partito della Libertà - Yahoo! Notizieforzasilvio.it - Il network ufficiale di Silvio BerlusconiPdL - Il Popolo della Libertà.

(1) "Via le Br dalla procura… Roberto Lassini … è indagato con altre due persone per vilipendio dell’ordine giudiziario… «Ma non li ho visti prima dell’affissione!»... non è mia la paternità di quei manifesti, ma sono il presidente onorario dell’associazione e allora eccomi, ci metto la faccia.L’intervista di Lassini di ieri al Giornale … leggi qui: Roberto Lassini: «Quei manifesti sulla giustizia non volevano essere offensivi verso i magistrati, né mancare di rispetto alle istituzioni. Sono stati una provocazione». «Uno slogan esagerato, concordo»… «per sostenere il premier in questa crociata», che è nata quell’associazione, «Dalla parte della democrazia»…«È colpa di un sistema che non funziona, le cui conseguenze sono riassumibili nel brigatismo giudiziario di cui parla il premier»… non è mia la paternità di quei manifesti, ma sono il presidente onorario dell’associazione e allora eccomi, ci metto la faccia. E voglio anche rispondere a Gianfranco Fini»… giustizialismo squadrista … «Cinquemila euro, nemmeno le spese legali mi hanno rimborsato. E nessuno mi ha risarcito per l’ingiusta detenzione. Ma vede, io ho grande rispetto per magistrati che hanno spesso enormi responsabilità».

Pubblicato il 21/4/2011 alle 6.48 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web