Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Nucleare, Berlusconi, Celentano, intelligenza, populismo, fatti, opinioni e credenze

Il nucleare è l’argomento del momento de più facile strumentalizzazione del populismo di piazza contro intelligenza di elite. Certi personaggi popolari hanno grande potere di condizionare l’opinione pubblica o diventano popolari per difendere quello che è popolare?
Celentano è informato dei datti dei periti o dei periti di parte più popolari? Credere a Berlusconi o Celentano e tutti comici più popolari? Non ricordo un unico artista popolare in difesa del nucleare. Io credo che grande parte del debito pubblico italiano se debba a quelli 80% del referendum popolare del 1987 che ha votato all’80% per la chiusura delle centrali nucleari.
Non so se nel futuro sia più positivo o negativo. Ma non ho dubbi che la soluzione più intelligente abbia più probabilità di risultare dei politici più intelligenti e più informati dei periti che della battaglia dei più popolari e risultati dei referendum.

Guerra, nucleare, TV, Mediaset, Le Iene, Travaglio, Ciancimino, Falcone, Borsellino, Berlusconi, Ruby, intelligenza, populismo, mafia e antimafia.
Berlusconi, giornalisti, scrittori e presentatori TV, web-populismo-antiberlusconiano o PDG=populismo-DAVID-golia?

Tempo, intelligenza, stupidità, populismo, Berlusconi e Travaglio
AAI=Antimafia-all-italiana, «professionista dell’antimafia»,Travaglio, Oltraggio a Falcone, corvo, Berlusconi, Ruby, Rubygate, Boccassini, Casella, O MIA BELLA MADU'NDRINA, Felice Manti e Antonino Monteleone
Dario Fo, fans di Berlusconi, Rubygate, Andreotti mafi0so, giustizia e informazione

Pubblicato il 2/5/2011 alle 10.37 nella rubrica PPPP-ELPPP-giornalismo del futuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web