Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Amore e giustizia in TV, Forum, online, Berlusconi, Ruby, fiori, chioccolato, rizzo, fagioli e ti amo

Il programma Forum di Mediaset ha il grande merito di fare spettacolo con satira, emozione e buon senso di giustizia su prototipi dei casi più frequenti del quotidiano.
Teresa ha organizzato per un suo amico di lavoro una sorpresa per il suo anniversario di matrimonio: un grande ramo di fiori con un biglietto molto bello e poetico come essendo un messaggio di amore del marito per la sposa. Alla volta di una romantica commemorazione dell’anniversario del matrimonio ha provocato una catastrofica lite fra marito e moglie.
So che i fiori sono uno dei regali più graditi delle donne. In passato ho anche regalato. Adesso non le regalo mai per sapere che sono 6 milioni di bambini a morire di fame e molti se poteva salvare se quelli terreni fossero usati per rizzo e fagioli.
Complimenti a tutti giudici di Forum che manifestano una grande capacità di gestire con buon senso e qualche volte intelligente umore le controversie del quotidiano. Immagino che in ogni quartiere esistesse un tribunale simile a quello di forum, molte catastrofi, conflitti e vendette potevano essere evitate.
Tina Lagostena Bassi è stata una grande giudice di Forum, una personalità fora del comune. Ricordo molto positivo ma una volta una sua sentenza mi ha lasciato deluso. Ho censurato un uomo che ha fato amore con una dona e non le ha regalato niente, come se fosse un dato indiscusso che se un uomo deve fare un regalo. Regali sono degli uomini alle donne fanno parte dell’etichetta eccetto se è Berlusconi a regalare a Ruby? Portare un presente per una dona che se vuole conquistare per futura sposa o per una note di sesso non è trattarla come prostituta? Non è più onesto ed elegante fare come Berlusconi che ha regalato non so quanto a Ruby, forze come dice lui senza sesso, per simpatia, per commiserazione della situazione economica, per evitare di cadere nella prostituzione? D’Addario arrabbiata e piene di vendette contro Berlusconi perché non le ha dato l’aspettata busta di €10.000 dopo il sesso non più vergognoso per lei, certa giustizia, certa informazione, Rai e Santoro che la trasformano in santa Giovanna d’Arco all’Italiana? Con questo comportamento Berlusconi non ha mostrato una moralità molto superiore a certi magistrati, professionisti dell’informazione e opinione pubblica?

Pubblicato il 31/8/2011 alle 14.0 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web