Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Ferdinando Imp... LIS, LIIS, LIIIS, BMS, SAV, BOC, VG5%,

Secondo Ferdinando Imp... (1): “Il Governo Letta... Non è stato in grado di fare alcuna riforma per una equa redistribuzione della ricchezza... la conferma della vergogna di questa maggioranza, che conserva intatti i privilegi della casta...”

Secondo me non son questi privilegi che causano più dani alla politica, economia, giustizia, informazione e VOLONTARIATO. Se mafiosi e avvocati dei mafiosi, guadagnano più dei politici e magistrati, molti dei più intelligenti con priorità al guadagno preferiscano diventare mafiosi o avvocati dei mafiosi che magistrati o politici. Se un gerente di una multinazionale guadagna più dei politici molti dei più intelligenti preferiscano essere dirigenti delle multinazionali che politici. La prima condizione per avere una politica intelligente è avere politici intelligenti. Se politici sono più intercettai dei mafiosi, hanno meno libertà dei cittadini che possano andare in un night club senza essere disturbati o causare scandalo,... quanti dei più intelligenti vogliano fare politica?

Credo che il peggio non sono privilegi dei migliori politici ma dei peggiori, distruzione dei più intelligenti, efficienti, pragmatici e creativi con banalità populiste, …

(1) Per precauzione e per non vivere come giornaliste e scrittore sotto scorta scrivo certe parole incomplete o con abbreviazioni per non entrare nei motori di ricerca da chi ha assassinato Angelo Vassallo, 26 magistrati, fratello di Ferdinando Imp... Sav…,Sav... Sav...

Pubblicato il 27/7/2013 alle 9.8 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web