Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Scambia post, “POST EXCHANGE”: tecnica divina o diabolica per pubblicizzare il tuo blog in pochissimo tempo?

Scambia post, “POST EXCHANGE”,  può essere una tecnica divina o diabolica: divina se fai un link a un blog o post di qualità in continuazione dello stesso argomento; diabolica se fai un link ad un post o blog su un argomento differente, senza utilità per lettori, solo perdita di tempo di contraccambio per ringraziare altro link.

Davide Geraci, nel suo blog: “Un metodo MOLTO EFFICACE per ricavare visite gratis al tuo blog ed aumentare allo stesso tempo la posizione nei motori di ricerca è il "POST EXCHANGE"... Quello che conta per illettore è la qualità del blog, le informazioni proposte e quindi i contenuti trattati. Non c'è niente di male a creare un messaggio cheparla di un altro blog nel quale si trovano altri contenutiinteressanti. Il lettore lo apprezza perchè gli stiamo dando ottimeinformazioni... In pratica io scrivo un messaggio sul mio blog cheparla di te e metto un link verso il tuo blog...”

Questo può essere una tecnica di 3 vincitori: due blog e lettori. Ma può anche essere una forma di perdite di tempo per lettori e consequente antipatia verso due blog, o sia 3 perdenti.

Sembra che certi motori di ricerca puniscano certi metodi di scambio. Saranno cosi intelligenti di punire cattivi e premiare buoni? Trovarano metodi di punire lo spam automatico delle vendite anti-sociali senza etica? 

Sará più efficiente una giustizia globale delle ONU o NEO-ONU in collaborazione con motori di ricerca e volontari o vittime online? Può diventare ancora più divino o diabolico?   

Pubblicato il 3/9/2013 alle 18.8 nella rubrica TEP=tempo, etica e pubblicità-marketing.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web