Emilio Fede e Berlusconi mi sono personaggi simpatici per loro tolleranza alla satira: proprio nelle TV di Berlusconi sono forze i due personaggi più vittime della satira.
(Questa mia prova di satira è consigliabile dopo leggere:
Aviaria, TV, giornalismo, informazione, psicologia, filosofia, etica e servizio pubblico
Fame, aviaria, informazione e dove vano i nostri soldi? )
Mi immagino proprio dopo un notiziario de Emilio Fede ad essere presentato da lui per fare satira non solo de quello che lui presenta:
Emilio Fede:
- “Per mostrare che noi non siamo come i comunisti che mangiavano bambini e mandavano per campi di lavori forzati chi era differente o pensava differente, non siamo come i terroristi islamici che ammazzano un prete in Turchia perché un “cane infedele” de Dinamark ha disegnato il profeta a fare stop i kamikaze per mancanza di vergine, ... presentiamo oggi un artista straniero a fare satira intelligente, non come quella dei comunisti di Rai3”.
Straniero con parrucca da Beppe Grillo, giacca de Berlusconi e gravata de Emilio Fede: “Neo-Fede”:
- L’informazione italiana è pura criminalità, fanno più danni dei criminali: creano allarmismi con quelle immagini dell’aviaria. I giornalisti più responsabili dovevano pagare i danni dei €600.000, dei 30.000 posti di lavoro … (Queste discorso viene accompagnato con immagine dei diversi tg su aviaria e quando arriva a quelle de Tg4 interviene Emilio Fede: )
- Scusati questa interruzione. Io sempre ho detto che non dovevano farsi allarmismi. Domando alla regia di mandare in onda quando ho detto che non dovevano essere allarmismi … (Mandano in onda le parole più allarmisti di Emilio Fede e lui grida furioso: ) Non quelle … Quelle dove dico che non devono essere allarmismi … (Immagine e commenti ancora più allarmisti ... (Emilio Fede ancora più furioso: ) Imbecille … porca miseria … non quelle .. ho detto quelle dove dicco che non devono essere allarmismi… (Arrivano finalmente immagine dove Emilio Fede dice che non devono essere allarmismi, Tg4 2006-02-24 pomeriggio, e compare Emilio fede tranquillo:) Noi non siamo come la Rai che alla volta di fare sevizio pubblico fa danni pubblici con i suoi allarmismi. Noi, se creammo allarmismi, combattiamo anche le allarmismi. Se facciamo male damo la medicina, se creammo allarmismi naturalmente per buona volontà e diritto di cronaca mostriamo come non si sono ragione di allarmismi…
>>> Per saperne di più:
2020: Odissea de Italia, mistero della morte de un straniero, no-“albanesi”, “anti-certi i…”
2020: Odissea de Italia, Benigni condannato a morte, memorie di Berlusconi e della civiltà
Etickpolitik-Rai3-Tg5-Fallujah-p-tv- Projetto de programa per TV: “ITALIA VISTA DA UNO STRANIERO” Etickpolitik-Rockpolitik, mafia, Berlusconi, TV, Taormina, Carnevale e giustizia o stupidaggine
Etickpolitik-Rockpolitik, Berlusconi-Dario Fo, intelligenza delle elite e sensibilità dei comici
Etickpolitic-rockpolitik: Pasolini, Celentano, moralisti popolari e odiati
TV-Talk, Rockpolitik, Celentano, Santoro, Bruno Vespa Porta a Porta
E-Matrix-4- Se io fosse Mentana …Parodia a Rockpolitik con gaffe e comici anti-Berlusconi
Psicologo infiltrato nei comici anti-Berlusconi
Santoro, Rai, mafia, politica e Berlusconi
Zap-blog: Guerre umanitarie e comici Rai
“Untouchable”, “Il falso alibi della satira”, e “mussulmani liberal”
Vignette sataniche e “Emergency” che cura feriti dei kamikaze
Emergency, vignette, e propaganda de guerra?
“Emergency”, fame e altre emergenze
Satire al islam: Libertà o censura? (Sondaggio dell'opinione)
Vignette: Papa, Ciampi, USA, Al Jazeera… mai cosi di accordo